L’Ufficio catechistico diocesano ripresenta i suoi sussidi

Sussidi per i bambini della prima comunione, la riconciliazione, il Padre nostro. Ma anche per i genitori o per i catechisti stessi. Una rassegna che coinvolge catechisti e catechiste di bambini dai 6 ai 10 anni sarà offerta in un incontro venerdì 24 ottobre a Udine.

Negli ultimi anni l’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la catechesi ha realizzato diversi sussidi per bambini e bambine del “catechismo delle elementari”. Ma non soltanto: sono stati prodotti, infatti, anche analoghi sussidi per i catechisti stessi, per i genitori, oltre ad alcuni strumenti per bambini con disabilità.

Per una migliore e più approfondita conoscenza di tutti questi strumenti, l’Ufficio catechistico propone per venerdì 24 ottobre, alle 20.30, una serata di presentazione degli stessi, in presenza, nel centro “Paolino d’Aquileia” di Udine, in via Treppo 5, con possibilità di parcheggio interno. In alternativa è possibile partecipare on-line da remoto. All’incontro sono invitati sacerdoti, religiosi/e e catechisti/e di bambini e di genitori.

Per poter partecipare all’incontro è richiesta un’iscrizione (a questo link), soprattutto per chi desidera partecipare on-line.

 

Nella foto: uno dei sussidi, Dio è amore, nella sua produzione per catechisti e nella versione per bambini.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail