La Chiesa celebra la Risurrezione; le celebrazioni in Cattedrale

La Chiesa udinese sta vivendo intensamente il Triduo Pasquale della Passione e Resurrezione del Signore, culmine spirituale di tutto l’anno liturgico. In tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi sono previste solenni celebrazioni. Particolari appuntamenti saranno vissuti dall’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nella chiesa Cattedrale a Udine.

Domenica di Pasqua

Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua, mons. Mazzocato, prima di  presiedere in Cattedrale, la Santa messa solenne alle ore 10.30, si recherà nella Casa circondariale di Udine dove alle ore 9 celebrerà l’Eucarestia con i carcerati. Alle 17  presiederà la celebrazione dei Vespri solenni  – che si concluderà con la processione al fonte battesimale –  assieme a quanti, sacerdoti, religiosi e laici desiderano partecipare.

Lunedì dell’angelo

Ricordiamo inoltre che lunedì 6 aprile l’Arcivescovo, come l’anno scorso,  si recherà presso il carcere di Tolmezzo dove alle 9.30 celebrerà la Santa Messa con i detenuti.

L’emittente diocesana Radio Spazio seguirà in diretta il Giovedì Santo alle ore 9.30 la Messa crismale e alle 19 la Santa Messa “In Coena Domini”, il Venerdì Santo alle ore 15.00  la “Passione del Signore” e Sabato Santo alle ore 21 la Veglia Pasquale.