La carità nelle religioni abramitiche: a Udine una tavola rotonda interreligiosa

È dedicata al confronto sul tema della “Carità nelle religioni Abramitiche” la tavola rotonda in programma martedì 24 febbraio alle 17.30 nel centro culturale Paolino d’Aquileia a Udine. A promuovere l’iniziativa il Servizio diocesano per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e le sette.

L’incontro sarà aperto dal saluto dell’arcivescovo di Udine mons. Riccardo Lamba e da un ricordo del prof. don Franco Del Nin, docente di Ecumenismo e dialogo interreligioso, morto il 30 settembre 2025 per l’aggravarsi di una malattia.

Interverranno suor Rosangela Lamanna, docente di Sacra Scrittura (La Carità nell’Antico Testamento), don Franco Gismano, docente di Teologia morale (La Carità nel Nuovo Testamento) e l’imam Yahya Abd al-Ahad Zanolo, responsabile triveneto Coreis, Comunità religiosa islamica (La Carità nel Corano). Modera il diacono Marco Soranzo, responsabile del Servizio diocesano per l’ecumenismo.

All’incontro aderiscono l’Istituto superiore di Scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” di Udine, la Scuola Cattolica di Cultura di Udine, la sezione udinese del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale), e la biblioteca “P. Bertolla” del Seminario arcivescovile.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail