«Informazioni Ecclesiali»: è in distribuzione il numero di luglio con informazioni e appuntamenti del nuovo Anno Pastorale

Ecco il nuovo numero di «Informazioni Ecclesiali» che, come ogni luglio, guarda all’inizio del nuovo anno pastorale ed è dunque ricco di appuntamenti e notizie. In apertura l’omelia dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in occasione dei primi Vespri dei Santi Patroni, nella quale ha lanciato il tema che accompagnerà la Chiesa udinese: la Misericordia. Piena comunione dunque con Papa Francesco che – come noto – ha indetto il Giubileo della Misericordia, il cui logo è ripreso anche sulla copertina di «Informazioni ecclesiali».

Sfogliando l’attesa pubblicazione – dedicata in particolare per gli operatori pastorali – sarà possibile scoprire le iniziative programmate dalla Pastorale Giovanile, e le novità dei percorsi ideati nell’ambito della Pastorale vocazionale. Spazio anche al nuovo programma della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale, come anche al calendario della scuola di formazione ideata dal Servizio per il Catecumenato. Ma in «Informazioni ecclesiali» c’è naturalmente anche molto altro: dalle date di presentazione della Lettera pastorale dell’Arcivescovo alle informazioni relative al Pellegrinaggio a Castelmonte, passando per la Formazione dei Laici, l’ottobre missionario e i corsi di aggiornamento per gli insegnanti di religione.