Il 15 ottobre secondo appuntamento della SPES-WEB con Silvio Brusaferro. Al via i laboratori

Giovedì 15 ottobre 2020 – dalle 20:30, si svolgerà la seconda diretta social del ciclo SPES-WEB. Sarà ospite il dott. Silvio Brusaferro, udinese, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Sabato 17, invece, inizieranno i SPES-LAB.

Seconda tappa di SPES-WEB, l’itinerario di formazione on-line che in quest’anno di pandemia la Scuola diocesana di Politica ed etica socile promuove, con il sostegno della Fondazione Friuli, dell’Istituto Jacques Maritain e dell’Università di Udine. In questo secondo incontro si parlerà di «Ambiente e salute» con il prof. Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituo superiore di sanità. Appuntamento dalle 20.30 sui canali social della SPES, in particolare sui profili Facebook o YouTube.

Ricordiamo che il fil rouge della SPES 2020-2021, nella sua versione “digitale”, è lo studio applicativo dell’enciclica Laudato si’, a cinque anni dalla sua promulgazione da parte di Papa Francesco. Oltre all’edizione digitale, quest’anno la SPES promuoverà dei laboratori socio-politici in presenza dedicati a giovani under-30. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per approfondire: