I ragazzi di San Pio X, Parrocchia che aveva conquistato il primo posto anche nell’edizione 2017-2018 della MagicAvventura, hanno totalizzato la bellezza di 965 punti, che nel gioco di MagicNets corrispondono a 32 “punti pesce”. Medaglia d’argento per i campioni in carica di Remanzacco e Cerneglons, che confermano la loro grande affinità con il percorso della MagicAvventura totalizzando 890 punti. Più serrata la “lotta” per il terzo gradino del podio: a spuntarla sono i ragazzi delle Parrocchie udinesi di Laipacco e San Paolino, con 830 punti.
Assecondando il contesto “peschereccio”, il premio per i vincitori è una visita guidata alla Riserva naturale “Valle Canal Novo” di Marano Lagunare, con le sue particolarità naturalistiche e faunistiche uniche in regione.
L’Arcivescovo: «Siamo in rete, facciamo comunione»
«Le reti della MagicAvventura vogliono ricordarci l’importanza di far parte di una rete di amicizia che si chiama comunione, e che nasce dall’Eucaristia». Con queste parole mons. Mazzocato si è rivolto ai gruppi che martedì 21 giugno hanno partecipato alla “Festa dei ragazzi” nelle Collaborazioni pastorali, a conclusione del cammino della MagicAvventura. Riuniti nelle chiese o negli oratori, i giovanissimi partecipanti hanno vissuto una serata di animazione e preghiera, con un collegamento in videochiamata con l’Arcivescovo. «Non dimenticatevi di Gesù durante l’estate», ha concluso mons. Mazzocato, esortando i giovanissimi a coltivare anche durante i mesi estivi le azioni di carità proposte dalla MagicAvventura.
Per approfondire:
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




