I giovani del Vicariato Urbano animano la Via crucis in ospedale con l’Arcivescovo

Venerdì 9 marzo il tradizionale momento quaresimale con la Via crucis tra i viali dell’ospedale «S. Maria della Misericordia» di Udine. L’appuntamento è alle 20.30 all’esterno del padiglione n° 8. Da diversi anni, le stazioni di questa Via Crucis − che come di consueto sarà presieduta dall’Arcivescovo di Udine − saranno animate da vari gruppi giovanili del Vicariato urbano.

Venerdì 9 marzo ritorna il tradizionale e atteso appuntamento quaresimale con la Via crucis tra i viali dell’ospedale civile «S. Maria della Misericordia» di Udine. L’appuntamento è alle 20.30 all’esterno del padiglione n. 8 («Le mediche»), con ingresso da via Colugna.

Già da diversi anni, le stazioni di questa Via Crucis − che come di consueto sarà presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato − saranno animate da vari gruppi giovanili del Vicariato urbano di Udine: cresimandi, animatori degli oratori, eccetera. Il coinvolgimento del mondo giovanile aiuta i giovani stessi ad accostarsi in preghiera a coloro che, in ospedale, vivono situazioni di malattia e sofferenza.

Nell’anno che la nostra Arcidiocesi ha voluto dedicare a Maria, la Via crucis 2018 avrà per titolo «Con Maria ai piedi della croce». Si richiama la prima stazione dello «Stabat mater», ma − soprattutto − si sottolinea anche la costante ed esemplare presenza della Vergine nelle situazioni di sofferenza di suo figlio e, con lui, di tutta l’umanità.

La partcipazione alla Via Crucis è aperta a tutti, non soltanto ai giovani delle Parrocchie.

Per informazioni:

Pagina Facebook della Pastorale giovanile foraniale del Vicariato urbano di Udine.