Giovani in preghiera con l’Arcivescovo nella veglia di Pentecoste

Si rinnova il tradizionale e atteso incontro di preghiera dei giovani della Diocesi di Udine con l’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in occasione della Pentecoste. Venerdì 13 maggio, infatti, alle ore 20.30 nella Cattedrale di Udine sono attese centinaia di giovani, assieme ai loro catechisti ed animatori,  per la veglia diocesana che quest’anno ha come titolo: «Luce dello Spirito, Luce di Misericordia». La veglia inizierà sul sagrato con una preghiera corale di invocazione; quindi i ragazzi entreranno in Cattedrale attraversando la Porta della Misericordia. Seguirà la testimonianza profonda da parte di un uomo che ha vissuto fino in fondo, nonostante il dolore, l’opera di misericordia del «perdonare le offese». Durante la celebrazione i giovani, guidati dall’Arcivescovo, si metteranno in ascolto della Parola di Dio.

Si tratta di un momento di preghiera inserito nell’itinerario «Bota fé – Metti fede» rivolto a tutti gli adolescenti e i giovani dell’Arcidiocesi di Udine (dalla prima superiore in poi). Sono invitati in modo particolare i giovani che, durante questo anno pastorale, hanno ricevuto il Sacramento della Cresima, oltre ai giovani che si stanno preparando a partire per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.