«Giornata del quotidiano Avvenire»: domenica 2 aprile in edicola uno speciale sulle diocesi del Friuli

Le diocesi del Friuli Venezia Giulia celebrano domenica 2 aprile la Giornata del quotidiano cattolico «Avvenire». Nel territorio delle quattro diocesi interessate verrà diffuso in modo capillare il giornale contenente un dorso di quattro pagine di cui una interamente dedicata all’Arcidiocesi di Udine che potrà così far conoscere ad un vasto pubblico alcune iniziative in atto di particolare importanza pastorale, sociale e culturale. In evidenza, con un articolo sulla nascita de «I Zagos» il movimento dei ministranti, tante le iniziative in campo: dalla tesserina di iscrizione al sussidio per la formazione, ma soprattutto la voglia di stare insieme e vivere il servizio come una festa. Si presenterà poi l’articolato percorso di Pastorale giovanile relativo agli oratori, dalla ricerca a una nota pastorale. Un approfondimento accenderà poi i riflettori sul bilancio dell’esperienza di questo terzo  anno della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale voluta e promossa dalla Diocesi e su una nuova iniziativa dell’Ufficio per la Catechesi : «Il cammino delle Chiese».