Gesti concreti per la pace: a Udine si rinnnova l’appuntamento con l’Azione Cattolica

L’impegno dell’Azione Cattolica per la pace accompagna da sempre il cammino ordinario dei bambini, ragazzi, giovani e adulti che si spendono in prima persona, dedicando il loro tempo e le loro energie alla Pace, secondo le possibilità e potenzialità di ciascuno. Per questo l’incontro sarà dedicato ad un approfondimento del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace, «Non più schiavi, ma fratelli». La riflessione sarà guidata da don Luigi Gloazzo, direttore della Caritas diocesana, il quale aiuterà i partecipanti a individuare atteggiamenti e gesti da attuare nei tempi e negli spazi in cui ciascuno vive la propria quotidianità, per promuovere la cultura dell’incontro, dell’accoglienza, della comunione e dell’impegno condiviso e per spendersi in gesti concreti affinché ciascuno diventi parola viva di Pace.