Formazione del Clero: ultimo incontro su «Il Vangelo della Famiglia»

«In dialogo con la nostra esperienza pastorale» è questo il titolo del terzo ed ultimo appuntamento del programma di formazione del Clero relativo al ciclo tematico su «Il Vangelo della famiglia» che si terrà giovedì 16 febbraio a partire dalle 9.15 a livello interforaniale.

Si tratta di un appuntamento che costituisce una rilevante novità nei cicli d’aggiornamento, introdotto quest’anno, a seguito della riflessione sulla formazione del clero condivisa con i sacerdoti la scorsa primavera. «L’obiettivo – spiega l’arcivescovo, mons. Mazzocato, nella lettera di invito – è di concretizzare gli stimoli ricevuti nei due incontri precedenti confrontandoli con i nostri vissuti pastorali». Questi gli approfondimenti affrontati nei due primi incontri:

• Giovedì 2 febbraio: «Tra individualismo, rischio, incertezza e complessità: sfide e opportunità dell’essere famiglia nella società contemporanea», interviene Anna Zenarolla, sociologa, docente all’Università di Padova, Trieste, Udine e all’Isituto di Scienze religiose di Udine – Seminario interdiocesano di Castellerio, dalle ore 9.15 alle 12.30.
  • Giovedì 9 febbraio: «Accompagnare i fidanzati alla letizia dell’amore», con don Giampaolo Dianin, teologo moralista, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto, rettore del seminario diocesano di Padova – Seminario interdiocesano di Castellerio, dalle ore 9.15 alle 12.30.