«Fare nuove tutte le cose»: appuntamento con l’Assemblea diocesana dell’AC

L’Azione cattolica di Udine si ritroverà domenica 12 febbraio dalle 15 alle 19 al Seminario interdiocesano di Castellerio per vivere l’assemblea «Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale», che quest’anno coincide con l’elezione del Consiglio diocesano e la nomina dei delegati che parteciperanno alla XVI Assemblea nazionale elettiva che si terrà a Roma dal 28 aprile al 1° maggio.

In tale occasione, il 29 aprile, gli aderenti di tutte le diocesi italiane, compresa una bella delegazione dalla diocesi di Udine, si ritroveranno in San Pietro per incontrare papa Francesco. Quest’anno l’occasione sarà ancora più speciale perché inizieranno i festeggiamenti per i 150 anni di vita dell’associazione. Domenica 12 febbraio l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà la preghiera e chiuderà l’incontro. È previsto anche l’intervento della responsabile nazionale dell’Azione cattolica dei ragazzi, Anna Teresa Borrelli, sul ruolo degli adulti nella trasmissione della fede alle nuove generazioni. L’incontro è aperto a tutti.