Faedis in festa per l’ingresso del nuovo parroco don Giovanni Driussi

Domenica 4 gennaio sarà  per la comunità di Faedis una giornata di festa. Alle ore 10.30, infatti, è prevista la celebrazione della Santa Messa con l’ingresso del nuovo parroco Don Giovanni Driussi.
Il presule, che succederà a don Gianni Molinari, «ha già una ricca esperienza pastorale, una qualificata preparazione teologica e doti umane», ha sottolineato l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nella lettera alla comunità con cui comunicava la nuova nomina.

Il sacerdote ha 48 anni ed stato fino ad oggi rettore della chiesa di Santa Maria della Neve, in via Ronchi a Udine. Fino all’ottobre del 2012 era stato parroco di Laipacco (dal 2007) e di San Paolino (dal 2003). Dal 1998 e fino al gennaio del 2002 aveva guidato la parrocchia di Savorgnano al Torre. Don Driussi è stato inoltre docente del Seminario interdiocesano e dell’Istituto superiore di Scienze religiose; vasta, infatti, la sua preparazione teologica che comprende anche un dottorato in patristica alla Pontificia università lateranense.