Economia al centro degli incontri di febbraio della SPES

Sarà l'economia il tema del doppio incontro di febbraio della Scuola di Politica ed Etica Sociale. Primo appuntamento lunedì 10 febbraio con un incontro dal tema «Si può umanizzare il mercato? Alternative possibili al tecno-capitalismo».

Sebastiano Nerozzi sarà l’ospite del primo incontro di febbraio della Scuola di Politica ed Etica Sociale (SPES). Docente di Storia del Pensiero Economico all’Università Cattolica di Milano e segretario del comitato organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici, lunedì 10 febbraio Nerozzi offrirà a corsisti e uditori una riflessione sul tema «Si può umanizzare il mercato? Alternative possibili al tecno-capitalismo». Appuntamento nella consueta sede del Palazzo Garzolini-Di Toppo-Wasserman di via Gemona 92, a Udine, alle 18.15.

Un secondo appuntamento, sempre a tema economico, sarà lunedì 24 febbraio. Si parlerà di «È solo immagine? Sulla conversione ecologica delle imprese» con Gabriella Chiellino, Imprenditrice, co-founder di MQ eAmbiente srl.

Entrambi gli incontri sono aperti agli iscritti ordinari della SPES ma, previa richiesta, anche a uditori. Questi ultimi possono richiedere il posto in sala scrivendo a spes@diocesiudine.it.

 

Chi è Sebastiano Nerozzi

Professore associato di Storia del Pensiero Economico presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Dipartimento di Storia dell’Economia, della Società e di Scienze del territorio «Mario Romani». È coordinatore della didattica del Master in Filosofia e Management. Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche. Fra le sue pubblicazioni: Pensare la macroeconomia: storia, dibattiti, prospettive (Pearson 2020, con Giorgio Ricchiuti); Luigi Einaudi scrittore di Banca e Borsa ( Bancaria Editrice 2021); Pasinetti and the Classical Keynesians. Nine methodological issues (Cambridge University Press 2022,con Enrico Bellino).

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail