Oltre ai settimanali diocesani – tra cui “La Vita Cattolica” –, infatti, la stampa cattolica può avvalersi di uno strumento quotidiano, curato a partire dalla sua ispirazione cristiana.
Nella pagina udinese dell’inserto allegato al numero di domenica 4 maggio, ampio spazio a un ideale pellegrinaggio tra le otto chiese giubilari del territorio diocesano. La pagina racconterà anche le attività della cappellania penitenziaria diocesana a servizio delle persone detenute e delle loro famiglie, oltre alla recente iniziativa della Caritas diocesana in supporto a minori provenienti dall’Ucraina. Spazio poi al trentennale del Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo e al convegno diocesano per la prossima Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. In chiusura, tre brevi cenni ai pellegrinaggi giubilari per adolescenti e giovani, al pellegrinaggio giubilare diocesano di fine agosto 2025 e alla rinnovata Pastorale universitaria.
La pagina è curata dall’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali, in collaborazione con la redazione del settimanale diocesano La Vita Cattolica.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




