Domenica 28 aprile la giornata del quotidiano «Avvenire» si parla anche della Chiesa udinese

Verrà diffuso in modo capillare il giornale contenente un dorso di quattro pagine sulle quattro diocesi del Friuli Venezia Giulia, di cui una interamente dedicata all’Arcidiocesi di Udine che potrà così far conoscere ad un vasto pubblico alcune iniziative in atto di particolare importanza pastorale, sociale e culturale.

Le diocesi del Friuli Venezia Giulia celebrano domenica 28 aprile la Giornata del quotidiano cattolico «Avvenire». Nel territorio delle quattro diocesi interessate verrà diffuso in modo capillare il giornale contenente un dorso di quattro pagine di cui una interamente dedicata all’Arcidiocesi di Udine che potrà così far conoscere ad un vasto pubblico alcune iniziative in atto di particolare importanza pastorale, sociale e culturale.

In evidenza – oltre al saluto per tutte le diocesi del nostro arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato – un articolo sul progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali. Un approfondimento accende poi i riflettori su una nuova iniziativa promossa dalla Caritas diocesana per contrastare il disagio giovanile. Spazio anche al nuovo documento dedicato alla Cresima degli adulti e più in generale al Servizio diocesano per il Catecumenato. Infine si parla anche di MagicAvventura e dei catechisti a convegno.