Domenica 12 ottobre l’assemblea diocesana di Azione Cattolica

«È bello Signore per noi essere qui!»: l'assemblea diocesana annuale dell'Azione Cattolica, in programma a Pozzuolo del Friuli domenica 12 ottobre, ha proprio questo tema. Interverrà anche l'arcivescovo mons. Riccardo Lamba.

L’Azione Cattolica riprende con entusiasmo il nuovo anno associativo, inaugurando i percorsi formativi per adulti e ragazzi con una giornata speciale di festa e condivisione. Domenica 12 ottobre, presso i locali della parrocchia di Sant’Andrea apostolo a Pozzuolo del Friuli, in via Mortegliano 12, si terrà l’assemblea annuale, arricchita dalla presenza dei ragazzi dell’ACR. Il tema che guiderà la riflessione sarà: «È bello Signore per noi essere qui!»

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere l’Azione Cattolica e vivere un’esperienza autentica di fede e comunità. Un’occasione preziosa per adulti, giovani e famiglie di ritrovarsi, riflettere e fare festa insieme.

La giornata sarà aperta dalla preghiera con l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba; seguiranno il lancio del tema dell’anno con Emanuela Vanzan, Gina Zordan e Maria Luisa Camber, la S. Messa, il pranzo comunitario e un incontro con Solidarmondo odv. A conclusione, un momento di festa e convivialità.

Nell’Arcidiocesi udinese sono attivi 6 gruppi di Azione Cattolica: San Daniele, Mortegliano, Corno di Rosazzo, Udine (San Nicolò al Tempio), Udine (Gruppo diocesano) e Basiliano. In quest’ultima Parrocchia è presente un gruppo di ACR, Azione Cattolica dei ragazzi.

 

Nella foto, una delle precedenti edizioni dell’assemblea annuale diocesana di AC.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail