È un contributo prezioso alla vita pastorale della comunità cristiane quello apportato, anche nella nostra Diocesi, dai Diaconi permanenti. A decorrere da domenica 2 marzo, alcuni di loro avranno nuove assegnazioni nell’ambito della chiesa locale.
Il diacono Luigino Andreutti assume gli incarichi di Collaboratore pastorale della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli a Majano e della zona pastorale di Majano e di delegato all’assistenza pastorale nella Casa per Anziani di Majano.
Il diacono Armando Candussi assume l’incarico di Collaboratore pastorale delle parrocchie di S. Giovanni Battista a Latisana, di S. Andrea Apostolo a Ronchis, di S. Maria Maddalena a Latisanotta di Latisana e dei Santi Fermo, Rustico e Procolo a Fraforeano di Ronchis.
Il diacono Corrado Colutta è confermato nell’incarico di segretario dell’Ufficio Beni Culturali, lascia però l’incarico di collaboratore pastorale nella Parrocchie di Ognissanti a Mels di Colloredo di Monte Albano e di S. Michele Arcangelo a Pers di Majano e assume l’incarico di collaboratore pastorale della zona pastorale di Mereto di Tomba .
Il diacono Egidio Marin assume gli incarichi di collaboratore pastorale della parrocchia di S. Michele Arcangelo a Monteaperta (assieme alla Comunità di Cornappo) di Taipana e di collaboratore del parroco della parrocchia di S. Mattia Apostolo, sempre a Taipana.
Il diacono Diego Moretti è confermato nell’incarico di delegato all’assistenza pastorale nella Casa per Anziani di Latisana e il Campp e assume l’incarico di delegato all’assistenza pastorale nell’Ospedale di Latisana.
Il diacono Lelio Palamita è confermato nell’incarico di collaboratore pastorale nell’Ospedale di Udine (Azienda Ospedaliero Universitaria «S. Maria della Misericordia») per la Benedizione dei defunti. Lascia invece l’incarico di collaboratore pastorale nella Parrocchia di S. Cromazio a Udine e assume l’incarico di collaboratore pastorale della parrocchia di S. Antonio Abate a Feletto Umberto.
Il diacono Leopoldo Pantarotto lascia l’incarico di collaboratore pastorale della parrocchia di S. Michele Arcangelo a Monteaperta (assieme alla Comunità di Cornappo) di Taipana; e assume l’incarico di collaboratore pastorale della parrocchia di S. Pietro Apostolo a S. Pietro al Natisone e della Zona pastorale di Pulfero.
Il diacono Michele Trungadi è confermato nell’incarico di collaboratore pastorale della parrocchia della Madonna del Conforto a Cargnacco di Pozzuolo del Friuli e assume l’incarico di delegato all’assistenza pastorale nella Casa per Anziani «S. Anna» di Paparotti di Udine.
Il novello diacono Luigino Vit (ordinato l’8 dicembre 2013) assume come suo primo incarico quello di collaboratore pastorale della Parrocchia di S. Maria Assunta a Fagagna. Come lui anche diacono Cesare Zanelli è stato ordinato l’8 dicembre 2013 ed è confermato nell’incarico di vice-cancelliere arcivescovile, lascia l’incarico di collaboratore pastorale nelle Parrocchie di S. Martino Vescovo a Rive d’Arcano e di S. Nicolò Vescovo a Rodeano Basso di Rive d’Arcano e assume l’incarico di collaboratore pastorale della parrocchia di San Michele Arcangelo a S. Daniele del Friuli e della forania di S. Daniele del Friuli.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




