Definite le date di ingresso dei parroci di nuova nomina

Sono state definite le prime date degli ingressi dei sacerdoti recentemente nominati parroci dall'arcivescovo mons. Riccardo Lamba. Lo stesso Arcivescovo presiederà le celebrazioni di ingresso. Domenica 28 settembre saranno introdotti i parroci di Flambro, Flumignano e Sant'Andrat.

Ultimo aggiornamento: 23 settembre, ore 9.00

Sarà l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba a presiedere le Sante Messe durante le quali ciascuno dei quattro parroci eletti assumerà la guida delle rispettive Parrocchie. Sebbene ogni sacerdote sarà parroco di numerose Parrocchie, sarà celebrata un’unica Messa di ingresso per ciascuno di loro, in una delle chiese parrocchiali.

All’inizio di ciascuna celebrazione di ingresso, il cancelliere arcivescovile (o un suo delegato) darà lettura del decreto di nomina del nuovo parroco, che dal giorno stesso assumerà la guida pastorale e amministrativa delle Parrocchie cui è stato assegnato.

Si riportano le date degli ingressi in ordine cronologico.

Parrocchie di Flambro e Flumignano; Parrocchia di Sant’Andrat del Cormor – Vista la continuità di ministero in loco, don Juan Carlos Cerquera Trujillo (parroco di Flambro e Flumignano) e don Michele Sibau (parroco di Sant’Andrat del Cormor) sono dispensati dalla celebrazione di ingresso nelle rispettive nuove comunità; essi saranno presentati alle stesse durante la Santa Messa di apertura dell’anno pastorale per la Collaborazione pastorale di Talmassons domenica 28 settembre 2025 alle 16 nella chiesa di San Lorenzo Martire in Talmassons. I due sacerdoti hanno già assunto la guida amministrativa e pastorale delle tre comunità.

Parrocchie di Savorgnano del Torre, Magredis, Ravosa e Salt – L’ingresso di don Michele Lacovig sarà celebrato nel corso di una Santa Messa domenica 12 ottobre 2025 alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo in Savorgnano del Torre.

Parrocchie di Tricesimo, Ara e Fraelacco – Don Nicola Degano farà il suo ingresso da parroco delle tre comunità domenica 19 ottobre 2025 alle 15 nel duomo di Santa Maria della Purificazione in Tricesimo.

Parrocchie di Premariacco, Ipplis e Orsaria – L’ingresso di don Alberto Paschini avrà luogo domenica 26 ottobre 2025 con una Santa Messa celebrata alle 15 nella chiesa di San Silvestro papa a Premariacco.

Parrocchie di Beivars e Godia – Don Michele Zanon farà il suo ingresso in qualità di parroco moderatore domenica 9 novembre 2025 alle ore 15 nella chiesa di San Giovanni Battista in Godia.

Parrocchie di Gonars, Fauglis e Ontagnano; Bicinicco, Felettis e Gris-Cuccana; Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese – L’ingresso di padre Francesco Rossi css come amministratore parrocchiale delle nove comunità sarà domenica 16 novembre 2025 alle ore 11 nel duomo di San Canciano martire in Gonars.

Parrocchie di Palmanova e Jalmicco, Trivignano e Clauiano, Bagnaria e Sevegliano – Mons. Paolo Brida farà il suo ingresso nelle sei comunità del Friuli centrale domenica 16 novembre 2025 alle ore 15 con una Santa Messa celebrata nel duomo del Ss. Redentore in Palmanova.

Parrocchie di Rivignano, Teor, Ariis, Campomolle, Driolassa e Flambruzzo; Pocenia e Torsa – L’ingresso di don Francesco Ferigutti sarà celebrato sabato 22 novembre 2025 alle ore 15 nel duomo di San Lorenzo martire in Rivignano.

Non sono state ancora definite le date degli ingressi dei nuovi parroci di: Artegna; Coseano, Barazzetto e Cisterna; Rive d’Arcano e Rodeano Basso. Appena note, le informazioni specifiche saranno pubblicate su questa pagina.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail