CVS – Centro volontari della sofferenza

Finalità
Il CVS nasce prima di tutto come risposta concreta al dramma della sofferenza umana ed alle richieste di preghiera e penitenza presenti nella spiritualità mariana di Lourdes e Fatima.
Questa associazione si propone di:
  • Riconoscere la dignità della Persona anche nella situazione di malattia ed handicap.
  • Valorizzare le energie di chi è limitato nelle sue potenzialità fisiche alla luce della fede cristiana.

I Volontari della Sofferenza non sono cercatori della sofferenza ma cristiani:
  • che si sforzano di vivere in grazia di Dio;
  • che si impegnano a valorizzare volontariamente la loro sofferenza fisica o morale offrendola a Dio insieme con quella di Gesù Crocifisso e Risorto e per la Redenzione del mondo;
  • che vogliono rispondere alle richieste della Madonna espresse a Lourdes e Fatima: preghiera – offerta di sacrifici – penitenza;
  • che si fanno apostoli della valorizzazione della sofferenza presso malati e sani.

Responsabile diocesana
Caterina Presacco