Chiesa udinese e comunicazione: sempre più spazio al territorio

La Chiesa udinese è sempre più a portata di click: come noto tra le tante iniziative per valorizzare e rafforzare la presenza sul web, infatti, da qualche mese è possibile ricevere «Informazioni ecclesiali on line», newsletter a cadenza mensile dell’Arcidiocesi di Udine. Per iscriversi alla mailing list basta compilare, in pochissimi passi, il form di registrazione che trovi a questo link, invece, per consultare l’archivio delle diverse newsletter, basta un clic qui.

 

Si tratta di un nuovo tassello di informazione che si aggiunge alla già significativa ed articolata presenza sul web che dà conto non solo delle iniziative a livello diocesano dei diversi uffici pastorali, ma valorizza anche la vitalità delle comunità parrocchiali. Nella homepage del sito, infatti, c’è un’apposita sezione chiamata «News parrocchie, foranie e associazioni» dove vengono pubblicate tutte le iniziative ecclesiali promosse e organizzate sul territorio, per non parlare delle pagine delle singole foranieSi invita per tanto le parrocchie a inviare le notizie relative alle proprie attività all’indirizzo sito@diocesiudine.it, le stesse verranno prontamente pubblicate on line. Si invita inoltre a segnalare se la parrocchia ha un incaricato della Comunicazione, sito web o profili sui social network.

 

Naturalmente non poteva mancare la presenza sui social network: la Diocesi infatti è su Facebook e Youtube, l’Ufficio di Pastorale giovanile su FacebookInstagram e Twitter. Hanno un proprio profilo Facebook anche i media diocesani: «La Vita Cattolica» e «Radio Spazio». Su Facebook e Instagram anche il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail