Chiesa in lutto per la morte di don Mario Gariup

È mancato venerdì mattina nella casa canonica di Ugovizza don Mario Gariup, 79 anni, nato a Topolò nelle Valli del Natisone nel 1940. Da 45 anni era il parroco di Ugovizza, da 21 anche di Malborghetto. Era malato da tempo, da oltre due anni. Il funerale avrà luogo domenica 3 febbraio alle 16 a Ugovizza.

Una persona riservata, con un grande animo, che ha studiato con passione la storia e le tradizioni degl sloveni della Val Canale”, ricorda il vicariogenerale dell’Arcidiocesi di Udine, mons. Guido Genero.

Don Gariup è stato ordinato sacerdote nel 1965. Fu poi vicario parrocchiale a Pavia di Udine, a Moggio Udinese (dal 1967 al 1974), a Dordolla (dal 1970 al 1974), poi è diventato parroco di Ugovizza nel 1974 aggiungendovi anche la parrocchia di Malborghetto nel 1998.

Il funerale avrà luogo domenica pomeriggio alle 16 a Ugovizza.