Bertinotti, Fiaschi e mons. Redaelli in dialogo sulle povertà tra vecchie e nuove ideologie

Promosso dal Centro regionale «Enzo Piccinini» insieme alla Caritas diocesana di Udine, il convegno si terrà giovedì 24 settembre alle 20.45 nell’auditorium del Circolo culturale delle Grazie, in via Pracchiuso 21 a Udine. Parte di una una progettualità più ampia, mirante ad accendere i riflettori sul tema delle povertà l'iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione Friuli

Tre voci autorevoli che – partendo da altrettanti osservatori privilegiati – si confronteranno sul tema, oggi più urgente che mai, delle povertà: Fausto Bertinotti, presidente della Fondazione «Cercare ancora», Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore e mons. Carlo Maria Redaelli, vescovo di Gorizia e presidente di Caritas italiana, saranno infatti i protagonisti del convegno «Lo scandalo delle povertà. Le vecchie e le nuove ideologie» che si terrà giovedì 24 settembre alle 20.45 nell’auditorium del Circolo culturale delle Grazie, in via Pracchiuso 21 a Udine. Introdurrà i lavori il presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, a moderare il dibattito sarà invece Alessandra Tam del Centro culturale regionale Enzo Piccinini.

L’evento è promosso dalla Caritas diocesana di Udine insieme al Centro culturale regionale Enzo Piccinini ed è parte di una più ampia progettualità tesa ad accendere i riflettori sul tema, appunto, delle povertà, questione resa oggi ancor più urgente dalle ricadute anche economiche della pandemia. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Friuli e gode del patrocinio del Comune di Udine, di Fruts di Bosc e dall’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale.

Si ricorda che l’accesso alla sala avverrà nel rispetto della normativa attualmente in vigore per il contenimento della pandemia da Covid-19.