Banco farmaceutico, edizione 2021 più preziosa di sempre

Al via da martedì 9 febbraio, l'iniziativa si protrarrà fino a lunedì 15 e coinvolgerà sul territorio della provincia di Udine ben 90 farmacie. Destinatari dei farmaci che ogni cittadino potrà acquistare e donare sono 47 entro che sostengono migliaia di persone in condizioni di fragilità.

Durerà una settimana, da martedì 9 a lunedì 15 febbraio, la 21a edizione della raccolta
di medicine promossa dal Banco Farmaceutico in tutta Italia e che coinvolgerà ben 90 farmacie nella provincia di Udine, a questo link è possibile scoprire qual è la farmacia più vicina a noi.

Destinatari delle donazioni di farmaci sul territorio sono 47 enti che sostengono migliaia di persone in condizioni di difficoltà, tra i quali, segnala il Banco in una nota, «tanti lavoratori che, per tutelare la salute di tutti dal coronavirus, sono rimasti fermi per mesi. E molti hanno chiuso per sempre o hanno perso il lavoro. Quest’anno la Giornata di raccolta la facciamo anche per loro. Come sempre, ai clienti delle farmacie sarà proposto di donare uno o più medicinali per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti». È necessario farlo perché, «affinché la speranza abbia la meglio, servono esempi e gesti di gratuità». 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail