Al Santuario della B.V. delle Grazie il Santo Rosario alla vigilia delle esequie di Papa Francesco. Le iniziative delle Parrocchie

Un'iniziativa voluta dall'arcivescovo mons. Riccardo Lamba in aggiunta a tutte le iniziative di preghiera già attivate dalle Collaborazioni pastorali e Parrocchie del territorio: venerdì 25 aprile, alla vigilia delle esequie di Papa Francesco, a Udine si celebra un Santo Rosario in suffragio del Papa defunto.

Si celebrerà venerdì 25 aprile alle ore 19 nel Santuario udinese della Beata Vergine delle Grazie un Santo Rosario di suffragio per Papa Francesco, alla vigilia delle esequie del defunto Santo Padre. L’iniziativa dell’arcivescovo mons. Riccardo Lamba è aperta a tutti i fedeli che desiderano prendervi parte e non si sostituisce a eventuali iniziative di preghiera già attivate da Collaborazioni pastorali o Parrocchie del territorio diocesano.

La preghiera del Santo Rosario sarà presieduta da p. Francesco Polotto osm, priore del Santuario cittadino, e sarà celebrata seguendo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana.

Il Rosario è preceduto, alle 18.30, dalla consueta Santa Messa serale in Basilica.

 

Iniziative di preghiera nelle Collaborazioni pastorali e Parrocchie

In ordine cronologico. Sezione in aggiornamento.

  • CP di Palmanova – Nella chiesa di San Francesco a Palmanova: martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 aprile, sempre alle 18, Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco seguito, alle 18.30, dalla Santa Messa. Giovedì 24 aprile il Rosario si celebra anche alle 19 in chiesa a Sevegliano; lo stesso giorno, Santa Messa di suffragio per Papa Francesco alle 20 nella Pieve di Trivignano. Sabato 26 aprile in duomo a Palmanova, Santo Rosario meditato alle 18.15 seguito, alle 19, dalla Santa Messa.
  • CP di Sedegliano – Mercoledì 23 aprile alle 18 in chiesa a Sedegliano: Santo Rosario per Papa Francesco
  • CP Udine centro – Le Parrocchie del SS. Redentore e di San Quirino si riuniscono in preghiera per Papa Francesco con il Santo Rosario mercoledì 23 aprile alle 18.30 nella chiesa del SS. Redentore.
  • CP di Udine sud-est – Mercoledì 23 aprile, chiesa della Beata Vergine del Carmine, alle 19 Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco.
  • CP di Pasian di Prato – Mercoledì 23 aprile, chiesa di San Giacomo in Pasian di Prato, alle ore 19: veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco.
  • CP di Talmassons – Giovedì 24 aprile, chiesa di Castions di Strada. Alle 18.30 la preghiera del Santo Rosario, seguita alle 19 dalla Messa in suffragio di Papa Francesco
  • CP di Gorto – Venerdì 25 aprile alle 18 Santo Rosario per il Papa in chiesa a Forni Avoltri; alle 18.30 la Santa Messa in suffragio del Papa defunto. Lo stesso giorno nelle chiese di Comeglians, Ravascletto, Tualis e Zovello, sempre alle 18, Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco.
  • CP di Gemona del Friuli – Venerdì 25 aprile, duomo di Gemona, alle 19 Santa Messa seguita dal Rosario in suffragio di Papa Francesco.
  • CP di Pozzuolo del Friuli – Venerdì 25 aprile, chiesa parrocchiale di Zugliano, ore 20: Santo Rosario per il Papa defunto.
  • CP di Nimis – Venerdì 25 aprile alle 20 preghiera del Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco, in chiesa a Nimis.
  • CP di Codroipo – Venerdì 25 aprile, duomo di Codroipo, veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco alle 20.30.
  • CP di Tarvisio – Venerdì 25 aprile, ore 20.30 , chiesa parrocchiale di Tarvisio: Santo Rosario per Papa Francesco.
  • CP di Tricesimo – Venerdì 25 aprile, ore 20.30, duomo di Tricesimo: veglia di preghiera in suffragio del Papa defunto.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail