A Premariacco, Ipplis e Orsaria il nuovo parroco sarà don Alberto Paschini

Cambio alla guida delle Parrocchie del comune di Premariacco. Don Nicola Degano, destinato alle comunità di Tricesimo, lascia il posto a don Alberto Paschini, giovane sacerdote alla prima esperienza da parroco.

Sarà il trentaduenne don Alberto Paschini il nuovo parroco di Premariacco, Ipplis e Orsaria, tre comunità nella Collaborazione pastorale di Cividale del Friuli. La nomina è stata annunciata in seguito al trasferimento dell’attuale parroco, don Nicola Degano, nelle Parrocchie del comune di Tricesimo. Don Paschini lascia quindi le comunità di Palmanova, Trivignano Udinese e Bagnaria Arsa, dove ha svolto servizio di vicario parrocchiale, per iniziare nel Friuli orientale la sua prima esperienza da parroco.

L’ingresso del nuovo parroco sarà definito nelle prossime settimane e, in ogni caso, avrà luogo nei mesi autunnali.

 

Chi è don Alberto Paschini

Classe 1992, Alberto Paschini è cresciuto nella Parrocchia di Illegio. Ordinato sacerdote nel 2018 dall’arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato, fin dall’ordinazione ha svolto servizio come vicario parrocchiale a San Giorgio di Nogaro. Nel novembre 2022 il trasferimento nel palmarino, sempre come vicario parrocchiale, a servizio delle comunità di Palmanova, Jalmicco, Bagnaria Arsa, Sevegliano, Trivignano Udinese e Clauiano, comunità che don Paschini saluterà per iniziare il suo servizio come parroco delle tre Parrocchie del comune di Premariacco.

Le parole del nuovo parroco in podcast da Radio Spazio.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail