Mons. Pietro Piller sarà parroco di Maiaso al posto del defunto don Primo Degano

In seguito alla morte di don Primo Degano, avvenuta il 16 dicembre 2025, l'arcivescovo mons. Riccardo Lamba ha provveduto alla nomina di mons. Pietro Piller come parroco della Parrocchia di Maiaso, precedentemente retta dal defunto don Degano.

Mons. Pietro Piller, 72 anni, è il nuovo parroco di Maiaso, parrocchia del comune di Enemonzo che comprende anche le frazioni di Colza, Fresis e Tartinis. La Parrocchia era rimasta vacante a dicembre 2025 per la morte del parroco don Primo Degano, alla guida delle medesime piccole comunità fin dal lontano 1961.

Mons. Piller resta parroco delle comunità che già guidava, nella Collaborazione pastorale di Ampezzo: oltre alla stessa Ampezzo, infatti, si tratta di Enemonzo, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Preone, Raveo, Sauris/Zahre e Socchieve. A supporto di mons. Piller già operano don Daniel Paul Veres e alcuni padri salesiani provenienti da Tolmezzo. Nella CP della Val Tagliamento opera anche don Giampietro Fossà, parroco di Lauco, Villa Santina e Invillino.

Al momento non sono ancora definite eventuali celebrazioni di ingresso nella comunità di Maiaso da parte del nuovo parroco.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail