A cena per parlare di fede. In Seminario ecco “Faith & Food”, cena di gala per giovani in ricerca

Una cena di gala, per giovani, con l'unico vincolo di intavolare - è il caso di dirlo - discorsi che hanno a che fare con la fede. È "Faith & Food" (letteralmente: fede e cibo) l'originale proposta che il Seminario di Castellerio offre a giovani dai 18 ai 30 anni. La data da segnare in agenda sarà venerdì 5 dicembre.

Vestiti eleganti, atmosfera curata, cena deliziosa preparata da ristoratori. La bellezza della fede ha bisogno di altrettanta bellezza di contorno: questa l’esperienza che la comunità del Seminario di Castellerio proporrà venerdì 5 ottobre a partire dalle 20 per giovani dai 18 ai 30 anni che portano in sé domande profonde di fede, dubbi, anche critiche accese. E che potranno – letteralmente – portarle sul tavolo assieme ad altri giovani. “Faith & Food” – questo il nome dell’iniziativa – vuole essere quindi un’occasione di dialogo in un contesto piacevole e curato, con 5-10-15 tavoli di discussione. Si discuterà di vita e di fede e, tra un boccone e l’altro, si metteranno nel piatto comune le proprie sensibilità diverse e domande profonde.

Per la partecipazione all’iniziativa è richiesta un’iscrizione su un modulo on-line disponibile sul sito web e sui canali social del Seminario, da compilarsi entro il 29 novembre. La cena – con menu a sorpresa – sarà particolarmente curata e sarà preparata da una coppia di ristoratori. Per i partecipanti il costo è di 20 Euro tutto compreso.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail