Una tradizione ormai consolidata nella Chiesa udinese vede i ragazzi delle Parrocchie friulane celebrare l’Avvento assieme all’Arcivescovo. L’incontro, proposto dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, si rinnova anche quest’anno in una versione raddoppiata, per favorire la maggior partecipazione: domenica 30 novembre, alle 16, sarà la chiesa di Pozzuolo del Friuli a ospitare il primo dei due appuntamenti, pensato per l’area centro-meridionale dell’Arcidiocesi. Sabato 6 dicembre, invece, lo stesso appuntamento sarà replicato nella chiesa di Villa Santina (sempre alle 16), per la fascia centro-nord del territorio diocesano.
L’incontro è collegato anche al cammino della Magica Avventura «Rise Up – obiettivo comunità»; in questo periodo, i gruppi di ragazzi che hanno aderito alla proposta stanno vivendo la prima tappa del percorso centrato sulle caratteristiche della Chiesa, in cui si parla della comunione nelle differenze: «Chiesa una» significa un solo corpo, una fede, una speranza, un amore. L’Avvento è un tempo ideale per imparare a camminare insieme perché Dio viene proprio per portare armonia dove ci sono disarmonie.
Dopo il momento di preghiera comunitario ci sarà la merenda per tutti in oratorio! In entrambi i luoghi c’è possibilità di parcheggio nei pressi della chiesa e vie adiacenti.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

