Cappellania ospedaliera di Udine: da Roma arriva il vincenziano Mario Puppo

Avvicendamento nella cappellania dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine. Padre Mario Puppo, vincenziano, subentra a don Michele Lacovig, recentemente trasferito nella Collaborazione pastorale di Povoletto.

Nell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine è in arrivo un nuovo cappellano ospedaliero, il vincenziano Mario Puppo. Classe 1965, originario di Casalmaggiore (in provincia e diocesi di Cremona), padre Puppo è sacerdote dal 1997. Prima di questo trasferimento in Friuli ha svolto il servizio di cappellano all’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Egli vivrà nella comunità vincenziana di Udine, in via Marangoni.

Padre Puppo giunge nell’ospedale nel capoluogo friulano dopo il trasferimento del precedente cappellano, don Michele Lacovig, nelle Parrocchie di Savorgnano del Torre, Magredis, Ravosa e Salt.

La cappellania del più grande ospedale cittadino conta su tre sacerdoti stabili: oltre a p. Puppo, infatti, ci sono don Charles Maanu (coordinatore dei sacerdoti ospedalieri, del clero della Diocesi ghanese di Obuasi) e don Charles Uchendu Chinedum, nigeriano di origine ma incardinato nell’Arcidiocesi di Udine. A loro supporto operano anche mons. Mariano Linossi e il diacono Domenico Chiapolino.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail