Don Cristian Brunato nuovo vicario parrocchiale nelle comunità di Udine sud-est

Le tre Parrocchie cittadine della Beata Vergine del Carmine, San Paolino e Beata Maria Vergine del Rosario in Laipacco avranno un nuovo vicario parrocchiale in affiancamento al parroco don Giancarlo Brianti.

Don Cristian Brunato sarà nuovo vicario parrocchiale nelle tre Parrocchie che costituiscono la Collaborazione pastorale di Udine sud-est. A supporto del parroco don Giancarlo Brianti, infatti, non ci sarà più don Ermenegildo Barbetti, rientrato a Trieste, sua Diocesi di appartenenza, dopo un servizio di quattro anni a Udine. Nelle tre Parrocchie operano anche i diaconi Marco Soranzo e Fiorino Miani.

Come don Barbetti, anche don Brunato proviene dalla Diocesi triestina e svolgerà servizio a Udine in qualità di missionario fidei donum.

Nato nel 1979 a Latisana, Brunato si è avvicinato al cammino neocatecumenale nella sua comunità di origine, San Giorgio di Nogaro. Dopo gli studi al seminario Redemptoris Mater di Trieste, è stato ordinato sacerdote per la Chiesa giuliana il 25 maggio 2024. Finora ha svolto servizio come Vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Assunta a Muggia Vecchia.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail