Seminario, don Davide Gani nuovo direttore spirituale. Lascia l’ufficio diocesano per la pastorale della famiglia

Succede al sacerdote triestino don Antonio Bortuzzo, che manterrà l'incarico di docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Interdiocesano. La nomina di don Gani è stata definita all’unanimità dai Vescovi a capo delle tre Diocesi a cui fa riferimento il seminario di Castellerio: mons. Redaelli per Gorizia, mons. Trevisi per Trieste e mons. Lamba Udine.

Don Davide Gani sarà il nuovo direttore spirituale del Seminario interdiocesano “San Cromazio” con sede a Castellerio, entrando quindi a far parte dell’équipe educativa del Seminario.

Originario di Fraforeano, 41 anni, don Gani fu ordinato sacerdote nel 2010 dall’arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato; nel 2015 ha conseguito la licenza in Teologia sistematica presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, a Milano. Con la nuova nomina don Gani mantiene i suoi incarichi di parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco e di moderatore del Consiglio presbiterale dell’Arcidiocesi di Udine.

Don Davide Gani conclude, invece, l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia; la nuova direzione di tale ufficio sarà comunicata nelle prossime settimane.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail