Il saveriano Andrea Gamba torna in missione in Brasile. Le Parrocchie della CP di Buttrio affidate all’amministrazione di p. Bruno Roia

Per p. Gamba si tratta di un ritorno nella missione dell’Amazzonia dove aveva già prestato servizio dal 2004 al 2014. Padre Andrea Gamba partirà a fine luglio per prestare servizio nella città di Belém, capitale dello stato di Parà, sul delta del Rio delle Amazzoni. Domenica 25 maggio il saluto alle comunità di Buttrio, Pradamano, Camino e Lovaria.

«Ho sperimentato la parrocchia come un dono. Ora avrete un amico che vive dall’altra parte dell’oceano Atlantico su cui contare». Sono parole cariche di emozione quelle con le quali il parroco padre Andrea Gamba, sulle pagine del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”, si congeda dalle comunità di Buttrio, Pradamano, Lovaria e Camino che ha guidato per sette anni.

Il sacerdote saluterà le comunità della Collaborazione pastorale di Buttrio domenica 25 maggio con una S. Messa, alle 10.30, e un successivo momento conviviale, a conclusione dell’anno catechistico. Sarà presente anche l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba. Nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Buttrio continueranno a operare i saveriani p. Enzo Tonini, p. Claudio Bortolossi e p. Jony Morgan, ai quali si aggiungerà padre Bruno Roia. Quest’ultimo sarà amministratore delle quattro Parrocchie, nelle quali presterà servizio per alcuni giorni della settimana; egli manterrà il suo attuale incarico di parroco di Pesariis e Prato Carnico.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail