A Lignano torna la Festa diocesana dei Ragazzi

Domenica 30 marzo torna in riva al mare l'appuntamento più atteso dai giovanissimi delle Parrocchie: la Festa diocesana dei Ragazzi. Ottocento tra ragazzi, catechisti e genitori affolleranno il Bella Italia & EFA Village per una giornata intitolata «Abbracci ad alta quota». La Messa con l'Arcivescovo.

C’è il Vangelo del “Padre misericordioso”, che la liturgia propone proprio nella IV domenica di Quaresima, a fare da sfondo all’edizione 2025 della Festa diocesana dei ragazzi, l’appuntamento primaverile che la Pastorale giovanile diocesana propone ai gruppi di pre-adolescenti di Parrocchie e scout, ragazzi e ragazze dai 10 ai 13 anni. Al Bella Italia & EFA Village di Lignano Pineta sono attese circa 800 persone per un appuntamento intitolato, quest’anno, «Abbracci ad alta quota»: si intrecciano il Vangelo del giorno e il tema del percorso formativo diocesano 2024-2025 (la MagicAvventura), che proprio a Lignano vedrà svolgersi una tappa fondamentale.

La giornata si aprirà alle 9.30 con l’animazione di accoglienza, cui farà seguito la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba e animata dal coro di Santa Margherita del Gruagno. Oltre alla preghiera, la giornta prevede anche tanta musica, animazione, giochi e, in caso di tempo favorevole, una grande attività in riva al mare. Una giornata di festa in cui i genitori possono ritagliarsi anche un momento di approfondimento curato dalla Caritas diocesana di Udine e centrato su tematiche tipiche della pre-adolescenza.

Un centinaio gli animatori della festa, adolescenti che fin dal giorno precedente – sabato 29 marzo – saranno impegnati in cinque laboratori (“workshop”) di teatro, composizione musicale, scenografia, grandi giochi e animazione da palco.

🔗 Le informazioni sulla festa

⬇️ La locandina

⏯️ L’inno della festa: «Ali di speranza»

 

Foto: un frangente dell’edizione 2024 della Festa diocesana dei ragazzi

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail