A Lignano il “Convegno carismatico” della comunità Fonte di Acquaviva

domenica 9 Marzo

Ha vestito, tra le altre, la maglia di Milan e Juventus, oltre che quella della Nazionale italiana. Ci sarà anche l’ex calciatore e allenatore di calcio Nicola Legrottaglie a portare la sua testimonianza al settimo “Convegno carismatico – Beato l’uomo che teme il Signore”, in programma sabato 8 marzo – dalle 9 alle 19 – al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro.

L’evento, promosso dalla Comunità Fonte di Acquaviva, vedrà anche la partecipazione di frate Hayden Williams, predicatore itinerante del Vangelo nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, mons. Pierluigi Mazzocato, cancelliere dell’Arcidiocesi di Udine, Valeria Firenze, moderatrice della Fraternità Betlemme di Èfrata, avvocata e counselor esperta in relazioni familiari. Insieme a loro anche don Vincenzo Aloisi, fondatore della Fraternità Betlemme e Don Samy in collegamento da Poovani Pattu nello Stato del Tamil Nadu, nel sud dell’India.

 

Il programma

Il convegno inizia alle 9 con la preghiera e l’affidamento a Maria. Quindi, la meditazione sul tema della giornata condotta da fr. Hayden, poi il collegamento con Don Samy; alle 11.30 l’Adorazione eucaristica con preghiera guidata da don Aloisi e Valeria Firenze; dopo la pausa, alle 14.30 la Coroncina della Divina Misericordia, alle 15 la testimonianza di Legrottaglie, alle 16 la Celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Mazzocato, quindi la meditazione di don Aloisi e un momento esperienziale guidato da fr. Hayden; alle 19 la conclusione.

L’appuntamento, aperto a tutti (a cui è richiesto un contributo di 12 euro), prevede per chi lo desidera la possibilità di pernottamento a Lignano, all’interno del Villaggio (per prenotazioni contattare il numero 0431 409511). Tutte le informazioni su sito
www.fontediacquaviva.org o la pagina Facebook: Comunità Fonte di Acquaviva.

09/03/2025 (tutto il giorno)
News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia