«La grant queste del saint Graal»: mercoledì 29 marzo incontro nella Biblioteca “Bertolla” del Seminario

La Biblioteca "Bertolla" del Seminario Arcivescovile e le Biblioteche Storiche Diocesane dell’Arcidiocesi di Udine propongono un viaggio nella saga dei cavalieri di re Artù impegnati nella ricerca della coppa del sangue di Cristo, il Graal, traendo spunto da un prezioso manoscritto conservato proprio nella Biblioteca Patriarcale.

Appuntamento mercoledì 29 marzo, alle 18, nella Biblioteca del Seminario, in via Ellero 3 a Udine. Interverrà Alessandra Nardon, autrice de «Il racconto della ricerca del Graal», che proporrà – attraverso varie chiavi di lettura – l’interpretazione del manoscritto BAU, ms.177: La grant queste del saint Graal, conservato nella Biblioteca Patriarcale di Udine.

Per approfondire: