A San Giorgio maggiore l’ingresso di don Angelo Favretto

La Santa Messa sarà presieduta domenica 14 ottobre alle 18 dall'Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Don Favretto, 59 anni, raccoglie il testimone di don Plinio Gabassi, recentemente scomparso.

Domenica 14 ottobre sarà una giornata davvero importante per la comunità parrocchiale di San Giorgio Maggiore a Udine:  durante la Santa Messa delle ore 18, presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, farà il suo ingresso ufficiale il nuovo parroco, don Angelo Favretto.

Cinquantanove anni compiuti il 4 ottobre, don Favretto è originario di Pagnano D’Asolo ( Treviso). In Friuli è arrivato nel 2003, grazie all’amicizia con don Giovanni Gabassi, dopo un’esperienza di 5 anni di volontariato in una missione del Brasile (Mato Grosso, vicino alla regione amazzonica), dove aveva iniziato gli studi teologici. Dopo l’ordinazione, nel 2005, l’allora arcivescovo mons. Brollo, gli ha affidato l’incarico di cappellano all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, servizio che ha svolto per quasi 13 anni, al fianco dei sofferenti e dei loro familiari.