Virgo fidelis, celebrazione a Carpacco

domenica 17 Novembre

Domenica 17 novembre sarà celebrata a Carpacco la festa della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri. A organizzare l’evento la sezione «S.Ten. Riccardo Filipuzzi» dei carabinieri in congedo di San Daniele del Friuli, con il patrocinio del Comune di Dignano. Il programma prevede alle 10.45 il concentramento all’ingresso della chiesa di Carpacco; alle 11 la celebrazione della Santa Messa. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Antonino Peresani e accompagnata dal coro parrocchiale diretto dal maestro Daniele Orlando. Al termine della funzione religiosa sarà fatto un breve cenno sul significato della ricorrenza e consegnati gli «attestati di fedeltà». A chiudere l’evento un momento conviviale alla trattoria «La speranza».

17/11/2019 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Collinare, News dalle Foranie
Udine