Nuova Lettera pastorale dell’Arcivescovo: «Siamo Chiesa missionaria con la gioia dell’annuncio»

«”Andate e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,19). La gioia di essere missionari del Vangelo» è il titolo del documento che accompagna l’avvio del nuovo anno pastorale che sarà caratterizzato dal concretizzarsi del Progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali. Fortissimo il richiamo alla gioia del Vangelo. Qui il testo integrale.

Riscoprire la passione missionaria, la gioia autentica dell’annuncio: è questo il filo conduttore che innerva la Lettera pastorale che l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, consegna e affida alla Chiesa udinese. Il documento – dal significativo titolo «”Andate e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,19). La gioia di essere missionari del Vangelo» – accompagna l’avvio del nuovo anno pastorale che sarà caratterizzato dal concretizzarsi del Progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali. Di fatto un richiamo forte a non perdere di vista il senso profondo del cammino intrapreso dalla Chiesa diocesana.

A questo link il testo integrale in formato pdf.