Don Maurizio Michelutti alla guida della parrocchia del Cristo

53 anni, da settembre parroco di San Pio X, don Michelutti farà il suo ingresso ufficiale con la celebrazione, presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, sabato 16 febbraio alle ore 18.

Sarà don Maurizio Michelutti il nuovo pastore della parrocchia udinese del Cristo. Classe 1966, ordinato sacerdote il 22 settembre 1996, il sacerdote dallo scorso settembre è parroco di San Pio X, sempre a Udine. La nomina è stata comunicata nei giorni scorsi alla comunità. La celebrazione di ingresso ufficiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, è fissata per sabato 16 febbraio alle ore 18.
Vicario parrocchiale di San Daniele dal 1996 al 2002, don Michelutti ha diretto dal 2002 al 2003 la
Pastorale vocazionale della Diocesi ed è stato responsabile della comunità vocazionale. Nel 2003 il primo incarico da parroco, a Villa Santina e Invillino, ricoperto fino al 2010. Dopo un anno come segretario dell’Arcivescovo, a fine 2011 è stato nominato parroco di Basaldella e dal 2010, fino alla fine del 2018, anche direttore della Pastorale giovanile.