Celebrazioni eucaristiche in streaming e via Radio

La recente ordinanza in merito alle misure preventive contro la diffusione del Corona Virus impedisce ai fedeli di celebrare le Sante Messe nelle chiese delle rispettive comunità. Sarà possibile assistere alle celebrazioni via radio, sulle frequenze di Radio Spazio, e in streaming sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi udinese.

Per offrire comunque la possibilità di assistere alla Santa Messa feriale (ivi compresa la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri) e la Messa festiva di domenica 1° marzo, l’Arcidiocesi di Udine mette a disposizione due diverse possibilità:

Tutte le celebrazioni feriali avranno luogo alle 18.30 a partire da lunedì 24 febbraio e saranno significativamente trasmesse dall’altare della Madonna delle Grazie, presso l’omonimo santuario udinese. La Messa di mercoledì 26 febbraio, mercoledì delle ceneri, si celebrerà alle 19.30 e sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, il quale presiederà anche la Messa delle 10.30 di domenica 1° marzo.

Queste misure sono atte a garantire, per quanto possibile, un’unità spirituale di preghiera attorno alla Mensa Eucaristica anche in tempi di straordinaria contingenza.