Vivere, credere, amare: iniziative per la vita a Tolmezzo

sabato 8 Febbraio

Una due giorni per meditare sulla bellezza della vita, sulla necessità dell’amore e sulla forza della fede. L’iniziativa – dal titolo «Vivere, credere, amare» –, è proposta sabato 8 e domenica 9 febbraio dalla Parrocchia di Tolmezzo, insieme al Movimento dei focolari, al Centro aiuto alla vita (Cav) di Tolmezzo e al Centro culturale «Giovanni Paolo II».
 
Sabato l’appuntamento è nella Sala parrocchiale (via Lequio, 2), a partire dalle 17.30 con «Ogni vita chiede amore»: una videoregistrazione di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, in occasione della Giornata per la vita del 1986. A seguire «Aletta racconta…», libro di Maria Treu, focolarina friulana che racconta la vita di una donna trasformata dall’amore grazie all’incontro con una santa. Spazio poi al momento «Generare il futuro» con le esperienze in Carnia del Centro di aiuto alla vita di Tolmezzo, in occasione della Festa della vita 2013. È previsto anche l’intervento di Katia Dorigo del Cav tolmezzino. La giornata si conclude alle 19, con la celebrazione della Santa Messa in Duomo, presieduta da don Alessio Geretti che propone un’omelia meditazione sulla giornata appena vissuta.
 
Domenica 9 febbraio, al termine delle Sante Messe in Duomo previste alle 9.30 e 11.00, sono previste brevi testimonianze dei focolarini sul tema della vita.
08/02/2014 07:00
09/02/2014 07:00
News dalle Foranie