Udine: nella Parrocchia del Carmine si riflette sulla famiglia assieme al prof. don Giovanni Del Missier

venerdì 16 Maggio

Un incontro dai temi quantomai attuali quello che la Parrocchia della B.V. del Carmine di Udine (via Aquileia) propone venerdì 16 maggio alle ore 20.45; il titolo della serata sarà “La famiglia: come va e dove va?”.

Don Giovanni Del Missier, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Udine e docente di teologia morale, affronterà temi quali separazioni, divorzi e unioni tra persone dello stesso sesso, considerando in tutto ciò le ricadute sull’educazione dei figli. Modererà l’incontro il prof. Claudio Freschi.

 

 

La Festa della Famiglia

 

L’incontro di venerdì 16 maggio si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per la famiglia, indetti proprio dalla Parrocchia della B.V. del Carmine.

È già da diversi anni che la Parrocchia udinese organizza nel mese di maggio la Festa delle Famiglie. Una occasione non solo per celebrare i lustri matrimoniali ma anche per creare un’occasione di incontro conviviale tra le famiglie della parrocchia e riflettere sul tema della famiglia oggi, alla luce dei cambiamenti culturali e della visione cristiana.
 
La festa verrà celebrata domenica 18 maggio. Durante la Santa Messa saranno celebrati i lustri matrimoniali. Sono invitate le coppie di sposi che quest’anno festeggiano gli anniversari di matrimonio. «È bello ricordare all’interno della famiglia parrocchiale momenti come questi per una gioia condivisa e pregare insieme il Signore con riconoscenza per i doni ricevuti e chiedergli l’aiuto per fedeltà e coerenze rinnovate», afferma il parroco del Carmine, don Giancarlo Brianti.

 

Terminata la celebrazione della S. Messa, seguiranno in cortile un aperitivo ben augurante per le coppie che festeggiano i lustri con la consegna dei quadretti ricordo ad opera dell’artista parrocchiano Arrigo Poz e, in Capannone, un ricco momento conviviale aperto a tutte le famiglie.

 

Per approfondire:

16/05/2014 08:53
16/05/2014 08:53
News dalle Foranie