–
Fino a venerdì 21 febbraio, a Tolmezzo, hanno luogo gli Esercizi spirituali dal titolo «Cristo nostra speranza»: un percorso di cinque giorni in cui ogni giornata prevede un incontro di gruppo e un tempo personale. A guidare il momento quotidiano di gruppo sarà padre Aldo Genesio S.J., esperto nella conduzione di esercizi e nell’accompagnamento spirituale.
Il primo incontro è stato, per tutti, domenica 16 febbraio alle ore 18.00 in sala parrocchiale. Il sacerdote spiegherà come vivere questa esperienza e proporrà la prima istruzione e un’introduzione generale, indicando il tema di fondo degli esercizi e come pregare personalmente durante ogni giornata.
Tutti gli altri giorni, quindi da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio, l’incontro con la guida sarà ripetuto in tre fasce orarie per venire incontro alle necessità di ognuno: alle 8.30, alle 18 e alle 20.30. Ogni incontro durerà circa un’ora, con il seguente schema: dopo una breve preghiera iniziale ci saranno 40 minuti di meditazione durante i quali la Guida proporrà una riflessione. Ci sarà poi un’«istruzione» di circa 20 minuti nella quale padre Aldo spiegherà come pregare in modo profondo e fruttuoso. L’incontro si chiuderà con la consegna del materiale e la preghiera personale.
Si ricorda inoltre che padre Aldo vivrà per tutta la settimana in Parrocchia a Tolmezzo, nei momenti liberi sarà dunque a disposizione dei partecipanti agli esercizi per incontri personali, concordati, e per la confessione.
16/02/2014 07:00
21/02/2014 07:00
News dalle Foranie