Pavia di Udine: va in scena l'”anteprima Grest”

sabato 17 Maggio

Va in scena sabato 17 maggio, a partire dalle 18.30, a Pavia di Udine, l'attesa «Anteprima Grest 2014», serata dedicata alla presentazione delle proposte per la prossima estate dell'Associazione Il Ponte-Oratorio Don Bosco e delle Parrocchie della Zona Pastorale di Pavia di Udine.

 

L'evento rappresenta l'occasione per far conoscere a ragazzi e famiglie i Centri estivi Grest, Grestmedie e Grestplus, in programma con il supporto del Comune di Pavia di Udine e di numerose associazioni locali a partire dal 16 giugno, oltre ai campi scuola in montagna che porteranno 2 gruppi di preadolescenti in Val Pesarina durante il mese di luglio. L'Anteprima Grest si apre, dunque, alle 18.30, con la celebrazione della Messa delle Famiglie nella Chiesa di Pavia di Udine, momento di preghiera animato dall'Oratorio; la festa prosegue nella piazza del paese, curata dal gruppo animatori. Per i bambini sarà possibile sperimentare alcune delle attività manuali che ritroveranno al centro estivo e cimentarsi in giochi e danze che faranno pregustare loro il magico clima del Grest. I genitori, invece, potranno raccoglie tutte le informazioni utili per scegliere la miglior proposta per i propri figli. La serata si chiude alle 20.30 con lo spettacolo teatrale allestito dal gruppo genitori della scuola dell'infanzia di Percoto; nello scenario del Parco Festeggiamenti viene proposta la reinterpretazione del «Mago di Oz».

 

Intanto, già da lunedì 12 maggio sono aperte le iscrizioni per tutte le iniziative targate «estate» dell'Oratorio Don Bosco; per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell'Oratorio (tel. 0432 675026, oratoriopavia@hotmail.com).

 

Per approfondire:

17/05/2014 14:46
17/05/2014 14:46
News dalle Foranie