–
Proseguirà sabato 20 settembre il programma di iniziative organizzate dalla Parrocchia di San Giacomo a Pasian di Prato, in occasione del Perdòn dell’Addolorata. Sarà una festa in tono minore rispetto agli anni scorsi: i lavori di sistemazione del campanile impediscono l’effettuazione di diverse iniziative. La comunità parrocchiale, tuttavia, non si perde d’animo e propone ugualmente un calendario di iniziative.
Giovedì 18 settembre, alle ore 19.00, avranno luogo le confessioni comunitarie.
Sabato 20 settembre, alle ore 15.00, ci saranno le confessioni per i bambini, a cui seguiranno i tradizionali “grandi giochi” organizzati dal gruppo animatori dell’oratorio parrocchiale.
Domenica 21 settembre Santa Messa solenne alle ore 10.30, animata dal coro parrocchiale “Santa Cecilia”. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, canto dei Vespri e processione per le vie del paese con la statua della Madonna Addolorata, portata in spalla dagli alpini. Nella mattinata di domenica, in oratorio, la Caritas organizza una vendita di torte a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto al sostegno di alcune missioni.