Nella Parrocchia udinese di San Marco va in scena “Teatrolandia 2015”

giovedì 18 Dicembre

Nella parrocchia di San Marco, a Udine, è ai nastri di partenza la rassegna teatrale «Teatrolandia 2015», organizzata per il 12° anno consecutivo dall’Associazione San Marco.
 
La manifestazione – che si terrà in sala Comelli – si rivolge alle famiglie della parrocchia e propone quest’anno tre gustosi spettacoli adatti a grandi e piccini. Domenica 18 gennaio alle ore 17.30 esordiranno gli insegnanti di strumento della Scuola di Musica «MusicaMia» di Udine con la fiaba musicale «La principessa furbetta» ideata da Chiara Rossi. Il lavoro è ispirato al racconto «La Principessa Birichina» di Babette Cole. Sul palco diversi strumenti musicali, fra i quali l’Arpa, il Violino, il Violoncello, il Contrabbasso, il Flauto, l’Oboe, la Chitarra, il Pianoforte e il Sax , faranno vivere la storia di Furbetta e della sua arguzia, per regalare uno spettacolo emozionante, divertente e soprattutto… unico! Lo spettacolo è particolarmente indicato per i bambini.
 
Domenica 25 gennaio la rassegna continua con lo spettacolo in due atti «La pentola – Gli uccelli» proposto dal gruppo ragazzi dell’«Associazione Culturale Teatrando». La commedia è un libero adattamento teatrale di Paola Carlesso delle omonime commedie di Plauto e Aristofane. Lo spettacolo è adatto a tutti.
 
Domenica 1 febbraio 2015 alle ore 17.30 si concluderà il programma di Teatrolandia con la divertente «Stendarts, cunins e babes» proposta dalla Compagnia teatrale «I Pignots di Artegna». Lo spettacolo è rivolto in particolar modo agli anziani della comunità, amorevolmente assistiti dalla San Vincenzo parrocchiale, che così parteciperanno alla loro «festa annuale».

18/12/2014 10:25
18/12/2014 10:25
News dalle Foranie