–
La parrocchia di Lignano è in festa per il santo patrono, san Giovanni Bosco. Il 31 gennaio, memoria liturgica del “santo dei giovani”, dopo la Santa Messa delle ore 11.00 l’Arcivescovo Mazzocato inaugurerà la scuola dell’infanzia “Mario Andretta” e il nuovo centro giovanile parrocchiale, dopo i lavori di restauro che hanno rimesso a nuovo le due strutture.
Numerosi gli interventi eseguiti nella scuola. Si è provveduto alla manutenzione straordinaria di tutto l’edificio con l’adeguamento normativo sismico, di sicurezza e disabili, all’ampliamento delle superfici delle aule esistenti con la realizzazione di una quarta, al rifacimento completo dell’impiantistica con impianti di produzione di acqua calda sanitaria. Il riscaldamento e la climatizzazione saranno forniti con pompe di calore alimentate da pannelli solari in modo da rendere l’immobile quasi auto sufficiente da alimentazione di rete. È stato inoltre installato un cappotto termoisolante per il risparmio energetico.
Anche nel centro di aggregazione parrocchiale si è proceduto con una manutenzione straordinaria di tutto l’edificio con adeguamento normativo sismico, di sicurezza e disabili e con l’installazione di un impianto di ascensore
31/01/2014 07:00
31/01/2014 07:00
News dalle Foranie