Latisanotta in festa per san Domenico Savio

domenica 11 Maggio

Come ogni anno la comunità dei ragazzi e ragazze di Latisanotta si sta preparando per onorare nel modo migliore San Domenico Savio.

 

In preparazione alla giornata di festa di domenica 11 maggio, la parrocchia ha organizzato la prima «Rassegna corale giovanile» che si terrà venerdì 9 maggio, alle ore 20.30, in chiesa. Saranno presenti i cori: «Giovani Orizzonti» di Latisanotta, diretto da Ilaria De Marchi; «È più bello insieme» di Latisana, diretto da Rachele Selva; Pueri Cantores di Flambruzzo, diretti da Elisabetta Faggian; «I colori dell'anima» di Ronchis, diretto da Jessica Galetti. I brani che verranno presentati andranno dalla tradizione domenicana al gospel.

 

San Domenico Savio fu un santo bambino che 60 anni fa il mai dimenticato don Giacomo Baradello, con la collaborazione degli allora seminaristi Luigi Murador e Saverio Mauro, ha voluto portare in parrocchia a protezione di tutti i bambini e ragazzi. San Domenico Savio è entrato subito nel cuore di tutti i parrocchiani tanto che oggi anche i settantenni ricordano con piacere quel lontano giorno della loro fanciullezza che hanno portato in processione l'immagine del santo.

 

11/05/2014 17:19
11/05/2014 17:19
News dalle Foranie