–
Ritorna domenica 28 giugno, la processione della Madonna del mare di Aprilia Marittima che, in questo 2015, giunge alla sua settima edizione. Un momento di festa e di preghiera attorno alla statuetta della Vergine Maria, che ogni anno, alla fine di giugno, viene portata in mare su una barca realizzata proprio per questa occasione. È lei, dalla prua dell’imbarcazione, ad aprire il cammino, seguita da motoscafi e barche di varie dimensioni con i fedeli di Aprilia, Bevazzana, Gorgo e Pertegada. All’atteso appuntamento quest’anno parteciperà anche l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
La processione nelle darsene – che, anno dopo anno, registra una partecipazione sempre maggiore – è accompagnata da preghiere e canti. Al termine, dopo che tutte le barche hanno ormeggiato, gli equipaggi sono scesi e la Madonna ha preso posto sull’altare, inizia la liturgia della Santa Messa. Le persone si fermano sul prato dell’argine, al tramonto, di fronte allo splendore della laguna, per ascoltare la Parola di Dio.
La processione in mare inizierà alle 17.45; alle 19, sarà celebrata la Santa Messa. Un momento conviviale chiuderà la giornata prima dell’arrivederci al prossimo anno.
25/06/2015 13:10
25/06/2015 13:10
News dalle Foranie